Grazie alla nostra esperienza acquisita nei diversi anni e alla nostra qualificazione legale tenuta sempre aggiornata, molto spesso forniamo consulenza legale anche nell’ambito del diritto agrario.
Avendo accumulato la nostra esperienza nell'arco di decenni, offriamo consulenza legale anche ai clienti stranieri in relazione al diritto agrario.
Stai pensando di comprare un terreno agricolo? Oppure come socio di una persona giuridica parteciperai in una transazione del genere? Sia nei casi precedenti che per esempio nel caso di esercito del diritto di prelazione riguardo ad un terreno agricolo, le regole del diritto agrario spesso richiedono la produzione di una documentazione complicata. Non è facile orientarsi nella rete delle varie norme giuridiche del diritto agrario.
In una situazione del genere, ti è mai capitato di aver bisogno anche della traduzione? Se la risposta è affermativa, da noi sei al posto migliore. Il nostro è uno studio di avvocati dedicati alla professione legale e i nostri colleghi, grazie anche all’esperienza svolta all’estero, conoscono sia il linguaggio giuridico italiano che quello inglese a livello avanzato.
Il diritto agrario è una delle nostre specialità. I clienti agrari spesso ci chiedono la redazione di un parere legale scritto, elaborato secondo le esigenze individuali, steso spesso in lingua straniera. Sia clienti ungheresi che stranieri rivolgono a noi per le modifiche intervenute nella legislazione oppure per l'emissione di decreti in questo tema. Ci piacciono particolarmente i casi contenziosi transfrontalieri, per cui volentieri garantiamo rappresentanza legale davanti a tribunali ed altre autorità. Ultimamente spesso compaiono delle imprese economiche in relazione ai terreni agricoli sia in Ungheria che al mercato dell'Unione Europea. È in crescita continua il numero dei proprietari o altrimenti aventi diritto dei terreni agricoli come persone giuridiche sia al mercato ungherese che a quello internazionale. Per tali clienti forniamo un servizio legale-linguistico completo. Siamo contenti di fornire consulenza legale sia in inglese che in italiano. Assistiamo volentieri i nostri clienti alla redazione dei contratti di locazione, o quello di compravendita riguardo i terreni agricoli, anzi facciamo anche la gestione completa delle relative procedure amministrative. Per i nostri clienti agrari forniamo con piacere consulenza legale relativamente ai casi che riguardano la prelazione agraria sia nel caso di compravendita che nel caso di affitto. Se hai bisogno di consulenza legale o di una traduzione giuridica in questo ambito, non esitare a contattarci tramite i recapiti indicati sul sito.
I nostri colleghi hanno una buona padronanza dell'italiano e dell'inglese. Abbiamo una vasta esperienza in procedure contenziose civili, operazioni di fusione e acquisizione, diritto tributario, diritto di lavoro, diritto immobiliare, diritto fallimentare nazionale e transfrontaliero, diritto agricolo, diritto amministrativo e diritto europeo.